La drammatica situazione dei bilanci dei comuni siciliani al centro dell’attenzione del Consiglio nazionale di Legautonomie.

La drammatica situazione dei bilanci dei comuni siciliani al centro dell’attenzione del Consiglio nazionale di Legautonomie che si è tenuto il 23 maggio scorso a Roma presso la sede di Legautonomie in via degli Scialoja 3 ed al quale hanno partecipato il segretario regionale della Lega Siciliana delle Autonomie Locali, Sen. Vittorio Gambino, e Nino Emilio Borgese della segreteria regionale.
Il Sen. Gambino è intervenuto illustrando la drammaticità della situazione dei bilanci degli enti locali siciliani con riferimento ali mancati trasferimenti di risorse da parte della Regione e chiedendo al presidente Filippeschi di compiere un passo politico nei confronti del ministro degli Interni e del presidente del Consiglio per consentire lo sblocco di 510 milioni di euro alla regione siciliana per evitare che gli enti locali siciliani siamo costretti a dichiarare lo stato di dissesto finanziario e il licenziamento di migliaia di precari.